Tota&Mainardi: Nuova “ditta” in cucina!

Brescia, 11 dicembre 2013 – ore 12.30

Prendo in prestito dal gergo teatrale il termine “ditta” che definisce  i due nomi sopra al titolo in una locandina, per descrivervi l’accoppiata di chef Gianni Tota e Andrea Mainardi e il loro format “Live Cooking Show”.

I due si sono messi insieme, lavorativamente parlando, e hanno presentato a pochi intimi il loro ormai collaudato “spettacolo culinario” (vi ho detto che vi avrei parlato dell’evoluzione degli eventi culinari ed eccone qua una!). Gli ingredienti del Live Cooking Show di Tota & Mainardi sono:

1. Due chef con personalità molto diverse, tradizionalista uno e innovatore l’altro, di cui almeno uno deve essere noto al grande pubblico (Andrea è nel cast de “La prova del cuoco”)

2. I due litigano bonariamente realizzando con gli stessi ingredienti una ricetta che darà risultati diversi vista la loro diversa formazione.

3. Una location molto capiente (ad es. centri commerciali) che prevede la partecipazione di tanto pubblico molto partecipativo. Soprattutto le anziane signore vengono coinvolte e tirate sul palco a fare da assistenti.

4. Sponsor benvenuti, siano essi di prodotto o tecnici (attrezzature)

5. Assoluta sincerità. In questo format non si mente, vietato voler sembrare quello che non si è.  Gianni e Andrea sono davvero così: affiatati e simpatci, mattacchioni e complementari, ma soprattutto padroni dei ferri del mestiere. Ecco perchè possono permettersi di mischiare le carte.

Vivamente consigliati.

foto 3 foto 1 foto 4

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s